Candidato Sindaco

MATTEO PAJOLA È IL CANDIDATO SINDACO DELLE CIVICHE D’ESTE ALLE AMMINISTRATIVE 2021

È Matteo Pajola il candidato sindaco delle Civiche d’Este alle elezioni amministrative 2021. Quarantacinque anni, nato e cresciuto a Este, Pajola ha frequentato il liceo cittadino per poi conseguire la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha lavorato per vent’anni in ambito bancario e attualmente opera nel settore del credito per le aziende. È stato consigliere comunale dal 2006 al 2011 e dal 2011 al 2013, ricoprendo poi dal 2013 al 2016 il ruolo di assessore alle Attività produttive.

Numerosi i temi su cui il candidato e la sua squadra intendono soffermare l’attenzione. «Occorre in primis riportare al centro del dibattito pubblico la questione legata alla sanità. La Bassa padovana durante la pandemia è stata costretta di fatto a rinunciare quasi in toto al proprio ospedale, trasformato per mesi in Covid Hospital. Io ritengo che i sindaci debbano far sentire forte e chiara la loro voce per tutelare il diritto alla salute dei cittadini. Nei mesi scorsi dai banchi dell’opposizione noi delle Civiche ci siamo battuti per questo, rimanendo purtroppo inascoltati». In città la pandemia ha avuto un impatto pesante su diversi aspetti. «In una fase tanto complessa è necessario raddoppiare gli sforzi a sostegno del tessuto sociale.

Nel nostro programma formuleremo una serie di proposte per rilanciare l’economia locale e aiutare le fasce di popolazione più penalizzate dalla crisi: penso agli anziani e alle famiglie, ma anche ai giovani. La difficoltà delle nuove generazioni ad accedere al mercato del lavoro è una vera emergenza e noi non possiamo permetterci di restare a guardare. Inoltre Este deve assolutamente recuperare il ruolo di riferimento che aveva sul territorio e che durante gli ultimi cinque anni, purtroppo, ha perso» sottolinea Pajola.  

La strada tracciata è dunque quella di un civismo in grado di unire la città, facendo da ponte tra mondi differenti. «In un momento come questo è importante che la nostra comunità mantenga la coesione e non smarrisca la fiducia nel domani. Noi siamo un’alternativa civica al 100% e ci poniamo quale forza aggregatrice e costruttiva.

Conosciamo la macchina amministrativa, abbiamo le idee, l’esperienza e la capacità per metterle in atto, e possiamo farlo senza dover rispondere a nessuna segreteria di partito. Non agiremo mai secondo logiche di palazzo, perché non è nella nostra natura di progetto politico nato in mezzo alla gente. La nostra sola ambizione è restituire a Este il posto che merita: quello di una città efficiente, sostenibile, solidale e proiettata nel futuro» conclude Matteo Pajola.

☞ Per leggere il Comunicato Stampa ufficiale cliccate qui